Tesla continua a lavorare nel settore dei motori elettrici proponendo soluzioni all’avanguardia, capaci di soddisfare le esigenze di un’ampia clientela. Per esempio, Powerwall 2 è un modello di batteria molto interessante, con diverse caratteristiche tecniche tutte da tenere in considerazione. Scopri insieme a noi i punti di forza e la modalità di funzionamento di questo prodotto.
Tesla Powerwall 2: Accumulatore Fotovoltaico
Come già accennato in precedenza, il modello Powerwall 2 realizzato dal marchio statunitense Tesla corrisponde ad una semplice batteria elettrica. Tale dispositivo assorbe l’energia diffusa dai pannelli fotovoltaici di giorno e la riutilizza di notte. Un piccolo apparecchio di questo tipo ha dunque l’obiettivo di alimentare un impianto elettrico indipendentemente dalla presenza o meno della luce solare.
L’accumulatore agisce in combinazione con una sequenza di pannelli solari, che come già detto prima riescono a garantire tutta l’energia necessaria di giorno. L’azione combinata della luce solare e della carica concepita da Tesla consente ad un ambiente domestico di usufruire dell’energia elettrica senza alcun genere di distinzione oraria. Con un sistema di questo tipo, è possibile risparmiare dal punto di vista economico utilizzando la corrente maggiormente durante la serata, limitando i consumi negli orari in cui hanno un prezzo medio superiore.
Come funziona e dove deve essere montato Powerwall 2
Un altro elemento molto interessante di Tesla Powerwall 2 è senz’altro rappresentato dalla sua modalità di utilizzo. Il suo funzionamento è automatizzato e può essere tenuto sotto controllo in qualsiasi momento della giornata anche da remoto. Ciò può essere fatto grazie ad un’applicazione per dispositivi mobili che consente il monitoraggio complto dell’accumulatore a diversi chilometri di distanza, senza alcuna preoccupazione sostanziale. Inoltre, puoi montare la batteria sulle pareti interne o esterne della tua abitazione, essendo in grado di restare pienamente funzionante in ogni condizione atmosferica. Non diffonde neanche un pochino di calore e non nasconde alcun genere di rischio per i più piccoli e per gli animali domestici. Dunque, la sicurezza costituisce uno degli elementi fondamentali di Powerwall 2, batteria molto affidabile della quale ogni cliente può usufruire in tutta tranquillità.
Prezzo e Costo della Batteria Domestica
Cosa altro puoi apprezzare di Tesla Powerwall 2? Se lasci agire tale dispositivo in collegamento diretto con un impianto formato da pannelli solari, non hai la necessità di utilizzare l’energia elettrica. Con pochi e semplici tocchi puoi ridurre al minimo la spesa della relativa bolletta, con un guadagno economico davvero molto sostanzioso. Al tempo stesso, devi prestare attenzione al suo costo di listino, dato che per il suo acquisto potresti spendere più di 6 mila euro complessivi, tra il prezzo normale e tutto ciò che serve per il supporto.
Ad ogni modo, la batteria Tesla Powerwall 2 è stata concepita per garantire un’alimentazione completa ad un’abitazione dalla superficie fino ad un massimo di 100 metri quadrati. Tuttavia, quando scegli di installare un apparecchio del genere, devi prestare attenzione a non inserire ulteriori apparecchi elettronici che fanno crescere in misura notevole l’entità della tua bolletta, dalle stufe ai condizionatori, dagli alimentatori per ricaricare vetture elettriche ad apparecchi di enormi dimensioni.